Ultimo Trip: Capitolo 12 – Controfigura (Parte 1)

d2b569fb480a38b01b14fd7f55d9bf58

 

Estratto

«La fede è qualcosa di troppo fragile, troppo instabile per qualunque persona sana di mente. Non passi giorno a chiederti quando svanirà del tutto, che cosa ci costringa ad aggrapparci a lei quando tutto cade a pezzi. Poi, arrivi tu, il Cavaliere Cieco. Ti rendi conto di cosa voglia dire, per noi? Sapere che la nostra fede e fatta di ossa e di carne, che urla e sanguina esattamente come noi?»

«Cosa volete?» chiesi, ridacchiando come uno sbruffone. «Volete che mi metta a prendere quelle foglie, raccattare tutte queste ”ninfe”, portarvele qua per ridurle come avete trattato questa poveraccia?»

Ivar si girò di scatto verso di me. Se c’era qualcosa che lo rendeva effettivamente speciale, era la sua capacità di comunicare ogni stato d’animo anche da dietro il velo che li copriva il viso, anche se la sua voce veniva masticata dalle corde vocali corrose, dal collo scarnificato. Ogni volta, era come se l’aria si deformasse apposta per permettergli di trasmetterci il suo stato d’animo, senza bisogno di sprecare una sola parola. Quando si girò, in quel momento, potevo sentire esattamente quello che stava provando: rammarico.

«Mio dio, Willhelm, no» disse. «Io voglio che ritrovi tua figlia.»

Download:

PDF

ePub

P.s.

Il finale di ”Ultimo Trip” inizia qui, con ”Controfigura (parte 2)” e ”Capitolo 13 – Ultimo Trip”. Quindi, dato che non ha senso portare avanti questa sofferenza troppo a lungo, per i prossimi giorni pubblicherò solo Ultimo Trip fino al suo finale, mentre i prossimi capitoli di ”Stanza Grigia” (quella che è in tutto e per tutto una specie di ”Secondo Tempo”) comincierà subito dopo.

Nel frattempo, grazie a tutti per i download!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...