Estratto da ”Ultimo Trip: 09. Arto dopo Arto, Dente dopo Dente”

d2b569fb480a38b01b14fd7f55d9bf58

 

Siamo a quattro capitoli dalla fine… (di Ultimo Trip. Zeitgeist ha ancora tanto da raccontare). Ecco un secondo,  breve estratto dal prossimo:

«Oddio, ma non eri al Terzo Ciclo? Pensavo aveste voi la ‘’verità’’, no?» Vedendo gli occhi di V. brillare di lacrime e le labbra torte per il disgusto e la confusione, si sporse verso di lei. «Sei come me,» disse. «Sei esattamente come me. Sai meno di tutti gli altri perché come con me hanno deciso che farci sapere la verità non era qualcosa di utile al loro scopo. Pensavate di essere di quelli più vicini alla verità, invece non siete neanche all’inizio tunnel di merda in cui ci trovavamo tutti.»

«L’unica verità che conosciamo tutti e due,» disse V. «È che se se strofino la tua faccia contro un muro, in due minuti le piante si prenderanno le tue palle da parte per colazione. A meno che tu non mi dica di cosa diavolo stia parlando.»

«La Luce è arrivata. Hanno già le nostre palle per colazione,» rispose Marco, con le braccia alzate dai fili di piante a indicare il verde che aveva divorato la sala. «Non servono le minacce. Siamo Fratelli, adesso più di prima. Prenderei un caffè, adesso…»

«Marco,» lo supplicò V. «Ti prego…»

«Certo, scusami… scusatemi. Quello che volevano da noi era mettere su un esercito. Non un esercito metaforico. Veri soldati, addestrati. Non volevano la pace delle nostre menti, non volevano che avessimo chissà quale rivelazione, se non quella che ci davano loro. Le nostre braccia, la nostra rabbia, quelle gli erano sufficiente. Ci addestravamo tre volte alla settimana. Gli altri giorni ci insegnavano a manovrare i barili, studiare le piantine del sistema idrica e dei gasdotti delle nostre città, a sintetizzare la nuova formula delle foglie.»

«Lo sapevo che era merda chimica,» disse Willhelm, incrociando le braccia.

«Willhelm, dio cristo…» lo richiamo V.

«Questa è la differenza tra i Vecchi e i Nuovi. I Vecchi andavano di gran discorsi, miracoli e libricini per diffondere loro storie. Il concetto dei Nuovi è che il resto del mondo avrà la verità, che la voglia o meno, come un cazzo di video virale. C’è una squadra per ogni comune, ogni città, ogni stato. Sono partiti un paio di ore fa. A me non fregava un cazzo, volevo solo curare me e mia sorella, ricominciare a vivere. Non ho più niente, adesso. Niente di niente. Solo la ‘’causa’’.»

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...