Ferie/Pausa di Riflessione

Cari Iscritti,

avrete notato che il giveaway è durata una settimana in più del previsto. Mi sono dovuto allontanare dal blog per un po’ e, dopo lunghe e attente riflessioni, ho deciso di mandarlo in ferie a tempo indeterminato.

Le ragioni sono semplicissime:

– Una vita universitaria da rimettere a posto e (si spera) concludere.

– Dare una forma definitiva a “Di Schiavi e Padroni”.

– Prendere un attimo di respiro da “Zeitgeist Hotel”.

La prima non credo di doverla spiegare un granché.

Per quello che riguarda le altre due questioni, le motivazioni sono abbastanza semplici.

Come credo di aver detto, “Di Schiavi e Padroni” sarà una storia completamente diversa da “Una Stanza Grigia”: più lunga, più complessa, più cupa. Affonderà le radici direttamente nelle origini dell’hotel, di Castelchiasso, delle foglie di Fathima e sarà un collegamento diretto al trittico “Anticamera-Corridoio-Serra” (che verrà sistemata come un’unica stagione). 

La cadenza settimanale che mi sono imposto, unito agli impegni universitari, m’impedisce, al momento, di stare dietro alla pubblicazione capitolo per capitolo e a poter dare una forma precisa alla storia, al collegamento tra ciascun personaggio, le loro motivazioni e i motivi che li portano all’hotel

“Di Schiavi e Padroni” dovrà essere non solo diverso, ma anche migliore di “Una Stanza Grigia” e ha bisogno di tutto il tempo possibile per poter mettere insieme tutti i pezzi del mosaico. Voglio che sia una buona storia per me e per voi, e se questo vorrà dire mettere a riposo il blog per un po’, sono più che disposto a farlo.

Nel frattempo, ci sono un paio di piccole storie, indipendenti dallo Zeitgesit Hotel, che ho iniziato in queste settimane e che vorrei portare a termine, giusto per prendere un po’ d’aria fresca dall’Hotel, lavorare su storie e personaggi nuovi (racconti brevi, ora come ora l’impegni non mi permettono molto di più) e prendere un po’ di respiro, anche perché l’accanimento al progetto non mi aiuta di certo a portarlo avanti nel migliore dei modi.

Per questo, il blog si prenderà un mesetto e mezzo (circa) di pausa, almeno, “Zeitgeist Hotel” si prenderà un mesetto e mezzo di pausa, le attività del blog, invece, resteranno attive nel limite del possibile (giveaway, segnalazioni, recensioni, racconti brevi, ecc. ecc.). Per gli affezionati del blog, qui sotto i link per conoscere ogni aggiornamento:

Pagina Facebook

Twitter

Google +

Linkedin

Grazie a chi si iscrive, segue e scarica. 

Ci si vede ad ottobre.

Annunci

3 pensieri su “Ferie/Pausa di Riflessione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...